giovedì 18 novembre 2010
The movie of the year
martedì 16 novembre 2010
Povera Qantas...
Dopo l'Airbus A380 di qualche settimana fa, altri problemi per la compagnia di bandiera australiana, stavolta con dei Boeing 747.
Gli inganni della bellezza
Quanto ingannevole può essere la bellezza! Quel panorama toglieva il fiato con la sua vastità, la sua quiete, la sua vitalità. Eppure era da lì, sotto quegli alberi maestosi come cattedrali, da quelle macchie di bambù esuberanti come fuochi d'artificio, che partiva il sentiero di dolore che traversa tutti i confini, varca tutti i mari, arriva in tutti i paesi per entrare nelle nostre case e uccidere i nostri figli. Quel che avevo dinanzi era il cuore del Triangolo d'Oro - anche quello che nome ingannevole! -, la fonte di gran parte dell'eroina oggi prodotta nel mondo. L'uomo che andavo così faticosamente a incontrare regnava su quell'impero di morte."
martedì 9 novembre 2010
Stavolta non ne sono entusiasta...
venerdì 5 novembre 2010
Un altro... update
giovedì 4 novembre 2010
Un altro...
martedì 26 ottobre 2010
Altre parole dal 1993
lunedì 25 ottobre 2010
Partire e viaggiare
lunedì 18 ottobre 2010
sabato 16 ottobre 2010
Elogio delle navi (e delle donne)
martedì 12 ottobre 2010
Garden evolving...
venerdì 8 ottobre 2010
Un indovino gli disse...
mercoledì 29 settembre 2010
L'11 settembre... 9 anni dopo
mercoledì 22 settembre 2010
Australia: a spasso con lo squalo
giovedì 16 settembre 2010
Dopo 4999 pezzi...
martedì 7 settembre 2010
Trova le differenze...
mercoledì 1 settembre 2010
Quello che avevo preso io era a posto... credo!
Il sangue è randagio... ma a me non è piaciuto
martedì 31 agosto 2010
Ma la strada è ancora lunga...
mercoledì 25 agosto 2010
Alcune considerazioni dopo un mese di paternità...
- non è vero che la cacca dei neonati non puzza
- cambiare i pannolini è facile, ci si prende la mano in fretta... basta premunirsi di una molletta per il naso (vedi sopra)
- confermo la perplessità di molti padri su come da un corpicino così piccolo che funziona solo a latte possa uscire così tanta merda
- non comprare mai tutine da 0-1 mesi: risultano inutilizzabili dopo 1 settimana!
- dicono che la carrozzina va bene fino a 6 mesi... peccato che non l'abbiano detto a mia figlia che dopo 1 mese ci comincia a stare stretta!
- la pipì o la cacca appena dopo il cambio-pannolino non sono un'eventualità: sono una certezza!
- non è vero che i neonati piangono sempre: Marta è bravissima e di notte dorme! Solo che quando si incazza si fa sentire per bene!
- io volevo un maschietto, ma forse la femminuccia è più plagiabile al basket!
lunedì 23 agosto 2010
U2 + Spider Man
Ed è ufficiale: il 21 dicembre (con preview dal 14 novembre) ci sarà la prima a Broadway del musical "SPIDER-MAN Turn Off The Dark" con la colonna sonora scritta da Bono e The Edge.
Quello che si dice un buon investimento...
mercoledì 18 agosto 2010
A.A.A. Accalappia-koala cercasi
Work in progress...
martedì 12 gennaio 2010
Lezione di filosofia
Lo so che è vecchia, ma visto che ultimamente è stata raccontata in una versione fuffa (e la mia dolce metà sa a chi mi riferisco!) meglio trascriverla nell'originale!
Un professore di filosofia, in piedi davanti alla sua classe, prese un grosso vasetto di marmellata vuoto e cominciò a riempirlo con dei sassi, di circa 3 cm. di diametro.
Una volta fatto chiese agli studenti se il contenitore fossepieno ed essi risposero di sì.Allora il Professore tirò fuori una scatola piena di piselli, li versò dentro il vasetto e lo scosse delicatamente. Ovviamente i piselli si infilarono nei vuoti lasciati tra i vari sassi. Ancora una volta il Professore chiese agli studenti seil vasetto fosse pieno ed essi, ancora una volta, dissero di sì.
Allora il Professore tirò fuori una scatola piena di sabbia e la versò dentro il vasetto. Ovviamente la sabbia riempì ogni altro spazio vuoto lasciato e coprì tutto. Ancora una volta il Professore chiese agli studenti se il vasetto fosse pieno e questa volta essi risposero di sì, senzadubbio alcuno.
Allora il Professore tirò fuori, da sotto la scrivania, 2 lattine di birra e le versò completamente dentro il vasetto,inzuppando la sabbia. Gli studenti risero .
"Ora," disse il Professore non appena svanirono le risate, "voglio che voi capiate che questo vasetto rappresentala vostra vita. I sassi sono le cose importanti - la vostra famiglia, i vostri amici, la vostra salute, i vostri figli - le cose per le quali se tutto il resto fosse perso, la vostra vita sarebbe ancora piena. I piselli sono le altre cose per voi importanti: come il vostro lavoro, la vostra casa, la vostra auto. La sabbia è tutto il resto......le piccole cose."
"Se mettete dentro il vasetto per prima la sabbia," continuò il Professore "non ci sarebbe spazio per i piselli e per i sassi. Lo stesso vale per la vostra vita . Se dedicate tutto il vostro tempo e le vostre energie alle piccole cose, non avrete spazio per le cose che per voi sono importanti. Dedicatevi alle cose che vi rendono felici: giocate con i vostri figli, portate il vostro partner al cinema, uscite con gli amici. Ci sarà sempre tempo per lavorare, pulire la casa, lavare l'auto. Prendetevi cura dei sassi per prima - le cose che veramente contano. Fissate le vostre priorità... il resto è solo sabbia."
Una studentessa allora alzò la mano e chiese al Professore cosa rappresentasse la birra. Il Professore sorrise. "Sono contento che me l'abbia chiesto. Era giusto per dimostrarvi che non importa quanto piena possa essere la vostra vita, perché c'è sempre spazio per un paio di birre".