mercoledì 30 dicembre 2009

Anche il lavoro più bello ha i suoi rischi...


Articolo su corriere.it

lunedì 7 dicembre 2009

domenica 6 dicembre 2009

Il viaggio di nozze.... in 80 foto

Scegliere le 80 "elette" tra 1114 partecipanti non è stato facile ma alla fine ce l'ho fatta e così qua accanto potete finalmente trovare il link alle foto del nostro viaggio di nozze!

Neanche da dirlo ma il viaggio è stato a dir poco STUPENDO e condividere le foto di questa esperienza vuole essere il nostro modo per dire un grosso GRAZIE a tutti coloro che ci hanno permesso di realizzarlo!

Adesso i prossimi impegni sono quello di qualche foto aggiornata della casa (soprattutto del fantastico mobile-bar) e quello di scegliere un po' di foto del matrimonio e fare un album di quelle.
Per chi ha voglia invece l'album ufficiale è già nelle nostre mani per cui si accettano prenotazioni per la sua visione.

Un abbraccio a tutti/e e speriamo di rivederci presto

E+S

mercoledì 25 novembre 2009

mercoledì 19 agosto 2009

Pensieri di un weekend ferragostano...

... stanchezza
... le ultime partecipazioni da consegnare
... la macchina senza aria condizionata
... la prima cena nella casa nuova
... il melone marcio, quello acerbo e gli affettati pre-confezionati
... la colazione col Nescafé
... una passeggiata a Lugano
... i fuochi d'artificio a Cavagnano
... la Giorgia che sguazza nella piscinetta
... il pomeriggio in spiaggia che non si riesce ancora a fare
... il ponticello a Caldé
... il cappello del Luca
...
... un bacio e un sorriso nel buio della camera da letto prima di addormentarsi

martedì 4 agosto 2009

Specchio... e riflesso

Proseguendo nel giro di consegna delle partecipazioni, settimana scorsa siamo stati a cena a casa di Enrico e Silvia... No, non ci siamo auto-invitati a casa nostra, ma si tratta di una gradita amonimia con una cara compagna di università e suo marito.
E visto che la cena è stata ricordata sul blog dei padroni di casa come "Cena allo specchio" mi sembra doveroso ricambiare la cortesia con il classico specchio e riflesso... e aggiungendo il link al loro blog qua accanto!

lunedì 13 luglio 2009

Home sweet home

Ho già messo il link su facebook, ma siccome non tutti lo guardano metto anche qua il link ad alcune foto di casa finalmente arredata e quasi abitabile!


Qua sopra si possono vedere le miniature ma megglio vederle dal link.
Ovviamente commenti, idee e suggerimenti sono ben accetti!

mercoledì 27 maggio 2009

Due pensieri per spingere la notte più in là

"Ho scommesso sulla vita, cos'altro potevo fare a venticinque anni con due bambini piccoli tra le mani e un terzo in arrivo? Mi sono data da fare tutti i giorni, unico antidoto alla depressione, e ho cercato di vaccinarvi dall'accidia, dall'odio, dalla condanna a essere vittime rabbiose. Questo non significa essere arrendevoli o mettere la testa sotto la sabbia. Significa battersi per avere verità e giustizia e continuare a vivere rinnovando ogni giorno la memoria. Fare diversamente significherebbe piegarsi totalmente al gesto dei terroristi, lasciar vincere la loro cultura della morte"

Gemma Calabresi al figlio Mario

"Il legittimo reinserimento nella società di quei colpevoli di atti di terrorismo, cha abbiano regolato i loro conti con la giustizia, dovrebbe tradursi in esplicito riconoscimento della ingiustificabile natura criminale dell'attacco terroristico allo Stato e ai suoi rappresentanti e servitori e dovrebbe essere accompagnato da comportamenti pubblici ispirati alla massima discrezione e misura"

Giorgio Napolitano, lettera a "Repubblica"

mercoledì 13 maggio 2009

I dieci anni della stella...

11 maggio 1999 - 11 maggio 2009



La partita dell'anniversario

lunedì 4 maggio 2009

Le Spleen de Paris, Petits Poèmes en prose

Bisogna essere sempre ubriachi.
Tutto sta in questo: è l'unico problema.
Per non sentire l'orribile fardello del tempo.
Del tempo che rompe le vostre spalle
e vi inclina verso la terra,
bisogna che vi ubriachiate senza tregua.
Ma di che? Di vino, di poesia o di virtù,
a piacer vostro. Ma ubriacatevi.
E se qualche volta sui gradini di un palazzo,
sull'erba verde di un fossato,
nella mesta solitudine della vostra camera,
vi risvegliate con l'ubriachezza già diminuita o scomparsa,
domandate al vento, all'onda, alla stella, all'uccello all'orologio,
a tutto ciò che fugge, a tutto ciò che geme,
a tutto ciò che ruota, a tutto ciò che canta,
a tutto ciò che parla, domandate che ora è;
ed il vento, l'onda, la stella, l'uccello, l'orologio vi risponderanno
"E' l'ora di ubriacarsi !"
Per non essere gli schiavi martirizzati del tempo, ubriacatevi;
Ubriacatevi senza smettere!
Di vino, di poesia o di virtù, a piacer vostro.

Charles Baudelaire

mercoledì 4 marzo 2009

U2 way, NY

Parafrasando un loro successo, si potrebbe dire "Where the streets had no name" :-)

Articolo da Repubblica.it con foto
Video da Corriere.it

martedì 3 marzo 2009

No line on the horizon

In ascolto da stamattina... figata!!!!!!!!!!!!!!!!

lunedì 2 marzo 2009

E l'attesa continua...

Speravo sabato di riuscire a digi-evolvere a una reflex digitale, ma purtroppo non è ancora arrivata... :-(
Vabbè, si sopporta meglio la "piuviscna" domenicale sapendo che comunque non sarei riuscito ad andare in giro a fare foto!

mercoledì 18 febbraio 2009

Riflessioni bolognesi

Come molti di voi sanno, ormai sto passando più tempo a Bologna che a Milano per colpa di una serie infinita di corsi interni (ragàs... non seguivo così tante lezioni dai tempi dell'università!)... e anche adesso sono "in aula" ma approfitto di qualche problemino della demo per scrivere due righe! ;-)

Sfiga vuole che questi corsi siano sempre di martedì e giovedì... per cui no basket! E così per evitare che le abbondanti cene bolognesi mi facciano definitivamente scoppiare i bottoni di pantaloni e camicie ho deciso di frequentare la palestra dell'albergo... beh... ci sono andato due volte non che stia diventando un culturista... però ho capito una cosa: CHE PALLE!!!
Sarà che ho sempre preferito gli sport di squadra a quelli individuali (sempre che fare palestra si possa considerare sport...), sarà che è solo un ripiego, sarà quello che volete... ma dov'è il battersi il 5 per un canestro segnato? dove l'incazzatura per una palla persa? dove le culate sotto canestro per recuperare un rimbalzo? ma soprattutto: dov'è il "si vince" e "si perde" di squadra?

Boh... forse queste considerazioni mi vengono più facilmente adesso che sto per appendere le scarpe al chiodo, però mi andava di esternarle... senza voler finire in discorsi psicologici-sociologici-supercazzulogici.

Viva il basket!
Punto.

mercoledì 14 gennaio 2009

Neve e spazzaneve - parte II

Allora... da quello che ho visto sul Lungo Ticino, a ieri sera, non era passato ancora nessuno: molti si sono "scavati" un parcheggio tra il Ponte Coperto e Porta Nuova, ma da lì in avanti è ancora tutto un bel manto di neve fino al Cardano.
In compenso mi sembra che in via Flarer (visto un cartello lunedì sera che annunciava lo sgombero) siano effettivamente passati.

Curiosando un po' sul web ho scoperto comunque di non essere l'unico "brontolo":
http://laprovinciapavese.repubblica.it/dettaglio/Nevicata-storica-in-provincia-Citta-bloccate-chiuse-le-scuole/1571282?edizione=EdRegionale

Alcuni post sono davvero meritevoli! Complimenti agli autori! ;-)

lunedì 12 gennaio 2009

Neve & spazzaneve

Premessa: io adoro la neve!
Più ce n'è e più mi diverto!
Anche se questo vuol dire uscire a spalare la neve che degli zelanti spazzaneve hanno accumulato dietro la tua macchina...

Oggi, lunedì 12 gennaio, sul lungo Ticino di Pavia c'è divieto si sosta per sgombrare i parcheggi dalla neve caduta martedì 6 gennaio...
Innanzitutto complimenti per la pronta risposta: forse anche a Pavia sono rimasti sorpresi come la Moratti dall'"imprevista" abbondante nevicata che su almeno un paio di siti internet era stata preannunciata almeno da domenica 4. Ora che la neve è ben compattata e ghiacciata sarà tutto più facile...
Ma soprattutto: le macchine che sono bloccate da martedì nei parcheggi a causa sia della nevicata che dall'azione degli spazzaneve di cui sopra... come cacchio faranno a levarsi dal divieto di sosta???
E soprattutto: dove verranno messe queste auto considerato che in tutta la città ci sono una caterva di parcheggi inagibili???

Come direbbe Tinto Brass: ai posteriori l'ardua sentenza. Già... perché forse ragionando col posteriore una risposta la si ottiene!

mercoledì 7 gennaio 2009

Riflessioni di un vecchio aborigeno

Ormai la mia vita è quasi al termine, aspetto con ansia il paradiso. Lassù starò meglio. Sarò un angioletto che vola e si prende cura delle stelle e dei pianeti e che farà le pulizie di primavera. L'unico amico che abbiamo è Dio. Dio il padre, Dio il figlio e Dio lo Spirito Santo. Resta con lui, lui è l'unico. Non stare a sentire quello che ti dicono gli altri di Dio; Lui è il miglior amico che un uomo possa avere. Se non hai Lui, non hai amici affatto. Allontanati da Dio e andrai in rovina.
Prendi per esempio i bianchi in Australia: hanno portato con sè la religione e il Comandamento Non Rubare, e comunque hanno derubato questo paese. L'hanno portato via agli innocenti. Capisci, hanno rigirato la religione. Non è mica così che deve essere.
[...]
Per me stesso non ho più desideri. Voglio sistemare la mia terra in modo che i miei figli possano averla e voglio che la mia storia sia finita. Voglio che la leggano tutti. La storia di Arthur Corunna! Potrei diventare famoso. Capisci, è importante perché allora capiranno quanto è stato difficile per i blackfella vivere nel modo in cui volevano. Io sono parte della Storia, ecco come la vedo. Qualcuno leggerà la Storia, vero?

Sally Morgan - La mia Australia

(Arthur Corunna è il pro-zio dell'autrice ed è uno dei bambini aborigeni sottratti alle loro famiglie dal governo australiano agli inizi del '900)