mercoledì 14 gennaio 2009

Neve e spazzaneve - parte II

Allora... da quello che ho visto sul Lungo Ticino, a ieri sera, non era passato ancora nessuno: molti si sono "scavati" un parcheggio tra il Ponte Coperto e Porta Nuova, ma da lì in avanti è ancora tutto un bel manto di neve fino al Cardano.
In compenso mi sembra che in via Flarer (visto un cartello lunedì sera che annunciava lo sgombero) siano effettivamente passati.

Curiosando un po' sul web ho scoperto comunque di non essere l'unico "brontolo":
http://laprovinciapavese.repubblica.it/dettaglio/Nevicata-storica-in-provincia-Citta-bloccate-chiuse-le-scuole/1571282?edizione=EdRegionale

Alcuni post sono davvero meritevoli! Complimenti agli autori! ;-)

lunedì 12 gennaio 2009

Neve & spazzaneve

Premessa: io adoro la neve!
Più ce n'è e più mi diverto!
Anche se questo vuol dire uscire a spalare la neve che degli zelanti spazzaneve hanno accumulato dietro la tua macchina...

Oggi, lunedì 12 gennaio, sul lungo Ticino di Pavia c'è divieto si sosta per sgombrare i parcheggi dalla neve caduta martedì 6 gennaio...
Innanzitutto complimenti per la pronta risposta: forse anche a Pavia sono rimasti sorpresi come la Moratti dall'"imprevista" abbondante nevicata che su almeno un paio di siti internet era stata preannunciata almeno da domenica 4. Ora che la neve è ben compattata e ghiacciata sarà tutto più facile...
Ma soprattutto: le macchine che sono bloccate da martedì nei parcheggi a causa sia della nevicata che dall'azione degli spazzaneve di cui sopra... come cacchio faranno a levarsi dal divieto di sosta???
E soprattutto: dove verranno messe queste auto considerato che in tutta la città ci sono una caterva di parcheggi inagibili???

Come direbbe Tinto Brass: ai posteriori l'ardua sentenza. Già... perché forse ragionando col posteriore una risposta la si ottiene!

mercoledì 7 gennaio 2009

Riflessioni di un vecchio aborigeno

Ormai la mia vita è quasi al termine, aspetto con ansia il paradiso. Lassù starò meglio. Sarò un angioletto che vola e si prende cura delle stelle e dei pianeti e che farà le pulizie di primavera. L'unico amico che abbiamo è Dio. Dio il padre, Dio il figlio e Dio lo Spirito Santo. Resta con lui, lui è l'unico. Non stare a sentire quello che ti dicono gli altri di Dio; Lui è il miglior amico che un uomo possa avere. Se non hai Lui, non hai amici affatto. Allontanati da Dio e andrai in rovina.
Prendi per esempio i bianchi in Australia: hanno portato con sè la religione e il Comandamento Non Rubare, e comunque hanno derubato questo paese. L'hanno portato via agli innocenti. Capisci, hanno rigirato la religione. Non è mica così che deve essere.
[...]
Per me stesso non ho più desideri. Voglio sistemare la mia terra in modo che i miei figli possano averla e voglio che la mia storia sia finita. Voglio che la leggano tutti. La storia di Arthur Corunna! Potrei diventare famoso. Capisci, è importante perché allora capiranno quanto è stato difficile per i blackfella vivere nel modo in cui volevano. Io sono parte della Storia, ecco come la vedo. Qualcuno leggerà la Storia, vero?

Sally Morgan - La mia Australia

(Arthur Corunna è il pro-zio dell'autrice ed è uno dei bambini aborigeni sottratti alle loro famiglie dal governo australiano agli inizi del '900)